Partono e non 25 kg di Cocaina da Corigliano Rossano

Riassunto

Un politico comunale, provinciale, regionale, statale, in maggioranza ed opposizione, può fare tutto per migliorare l'economia.

Tags: Partono e non 25 kg di Cocaina da Corigliano Rossano

È una storia che rispecchia la malandata Calabria, regione più povera dell’Europa come risulta dai dati statistici europei. In particolare la città di Corigliano Rossano con il primato di Dissocupazione più alto in Calabria. I politici a pagamento sono inesistenti, e nella cittadinanza manca la cultura del capire e sapere votare. Un politico comunale, provinciale, regionale, statale, in maggioranza ed opposizione, può fare tutto.

Un racconto di giovani di Corigliano Rossano e Cariati, senza lavoro che si imbattono in un’associazione a delinquere per traffico interregionale di cocaina.

La storia ha inizio quando un giovane chiede ad un altro giovane di essere accompagnato per comprare un trolley.

L’altro, a suo dire, all’oscuro della destinazione del servizio del borsone porta l’amico per l’acquisto al negozio di Corigliano Rossano.

Dopo l’acquisto del trolley, uno di questi compra il biglietto per Roma per la partenza per il giorno dopo.

La partenza è dalla stazione pulman di Rossano della città di Corigliano Rossano, se così si chiama perché inesistente pure nella località di Corigliano.

Dopo il tragitto di routine del pulman interregionale, si ferma alla stazione di Corigliano della Città di Corigliano Rossano.

Qui ad attendere all’associazione è una squadra dell’antidroga dei carabinieri che a mò di galantuomini invadono il pulman e fanno uscire il malcapitato trafficante.

Non esausti, svuotano il comparto delle valigie del pulman dove ritrovano il grande quantitativo di cocaina già pronta per essere smerciata nella città capitolina di Roma.

Subito dopo inevitabile l’arresto in flagranza e l’avvio e la conclusione delle procedure di affido alla magistratura di Castrovillari.

Dopo l’iter istruttore giudiziario, il 1° grado e 2° grado hanno disposto condanne per 10 anni di reclusione per uno spacciatore, e per colui che si crede innocente solo 8 anni e mezzo di reclusione.

Tags: Partono e non 25 kg di Cocaina da Corigliano Rossano