È un fatto che lascia tanta tristezza nella comunità di Corigliano Rossano, Calabrese ed Italiana. Corigliano Rossano: Donna 45enne Sola Senza Reddito
Una donna di 45 anni, Francesca Lupinacci, subito dopo gli studi e di seguito avere trascorso molti anni della sua vita ad assistere i propri genitori e la sua zia, alla loro morte si è scontrata con la realtà della vita calabrese e italiana: Sola, senza soldi e con le bollette da pagare.
Un calvario che non le lascia un attimo di pace che sempre di più peggiora a causa delle diffide per il pagamento delle quote condominiali e altre spese della vita quotidiana.
Ha provato nel ricercare il lavoro, ma le offerte sono state deludenti, offensive e ambigue, per cui ha preferito rivolgersi alla Caritas, perché in possesso di seri principi della vita che dovrebbero avere tutte le donne.
Uno Stato Fallimentare causato da un diffuso basso quoziente intellettivo della società italiana, dai sistemi informativi soggiogati, – che come tiranni selezionano le informazioni per una maggiore visibilità di dati non rilevanti – e del reclutamento dei soliti impostori politici, viola l’art. 1 e 3 della nostra Costituzione che recitano: L’Italia è una Repubblica Democratica fondata sul lavoro.
È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l’eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l’effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all’organizzazione politica, economica e sociale del Paese.
Corigliano Rossano: Donna 45enne Sola Senza Reddito