Figlie Minori Sottratte al Papà: Il Tribunale Ordina il Ritorno a Casa senza la Mamma

A volte la violenza di genere sono a subirla gli uomini, nel caso in questione da un papà che si è visto strappare dalla propria vita le figlie minori, in un momento inaspettato della sua vita. Figlie Minori Sottratte al Papà: Il Tribunale Ordina il Ritorno a Casa senza la Mamma

In particolare, nell’agosto del 2022, la signora mamma T.M di Corigliano Rossano nata nel 1981, si allontanava dal domicilio familiare portando con sé le due figlie minori, strappandole all’affetto del padre, MF di 37 anni residente a Caloveto.

La donna e le figlie minori si trasferivano in un’altra città distante oltre 500 km. La moglie e mamma abbandonava il tetto coniugale con la conseguente sottrazione dei minori.

Il tutto succedeva come fase ultima di un più ampio progetto che vedeva l’uomo accusato ingiustamente di una vaga e indefinita attività di presunti maltrattamenti.

Veniva investita la Procura della Repubblica di Castrovillari e il Tribunale dei Minori, davanti al quale si celebrava l’istruttoria all’esito della quale, accogliendo la tesi difensiva di MF, il papà che si aveva visto portare vie le figlie minori, ritenute contraddittorie le accuse della moglie e mamma, ordinava che le ragazzine minori ritornassero immediatamente nella casa paterna a Caloveto.

Per di più inviava gli atti alla Procura della Repubblica del Tribunale per rilevare i reati compiuti dalla mamma e moglie.

Figlie Minori Sottratte al Papà: Il Tribunale Ordina il Ritorno a Casa senza la Mamma