Siamo gli Albergatori e Camerieri dei Ricchi - Dov'è il Made Calabria

Mentre un rappresentante di un partito della destra pensa di regalare le macchine elettriche alle imprese turistiche calabresi, c’è chi solleva il vero inconveniente: Siamo gli Albergatori e Camerieri dei Ricchi – Dov’è finito il Made Calabria

Non esiste un’industria di produzione auto che il rappresentante del Movimento per l’Italia proponeva alle passate elezioni regionali calabresi. Non esiste un’industria di produzione di energia pulita mediante l’uso dei rifiuti che il rappresentante del Movimento per l’Italia proponeva alle passate elezioni regionali calabresi; Non esiste un’industria di prodotti manufatturieri che comporterebbe tantissima occupazione, che il rappresentante del Movimento per l’Italia proponeva alle passate elezioni regionali calabresi. Non esiste un’industria digitale che il rappresentante del Movimento per l’Italia proponeva alle passate elezioni regionali. Eccetera, eccetera. Allora è vero che siamo gli Albergatori e Camerieri dei Ricchi – Dov’è finito il Made Calabria?

Che fine ha fatto il Made Calabria? Con un tasso di inflazione al 10.1 % dove il debito pubblico e la dissocupazione sono ai massimi storici, perché i politici nazionali e regionali che rappresentano la Calabria, non si alzano le maniche avviando un nuovo percorso economico calabrese?

Perché pensano di realizzare infrastrutture calabresi caricandole sul debito pubblico italiano, in luogo del prelievo dalla ricchezza per il rifinanziamento determinata dall’economia italiana? Così facendo potremo non fare impennare l’asticella dell’inflazione per nuovi aumenti di tasse e nuovi alti livelli di prezzi dei beni e servizi al consumo.